Tag

, , ,

L'Incarico In Esclusiva

Una delle lamentele più diffuse tra gli agenti immobiliari in ogni dove recita così: “I clienti, almeno qui dove opero io, non vogliono mai firmare niente! Ma niente che sia niente! Dalla privacy, all’incarico ecc.”

Strana gente questi clienti! Vogliono tutto da noi senza dare in cambio niente!

Facciamo finta che non ci legga nessun’altro e diciamocelo chiaramente: ma come dargli torto a questi clienti con l’allergia all’inchiostro? Anche noi se potessimo scegliere se firmare o no in banca, in assicurazione, e ovunque ci venga richiesto di assumerci un impegno, o semplicemente di sottoscrivere un qualsiasi foglietto volante che autorizzi chicchesia a utilizzare i nostri dati sensibili (che poi sono gli stessi che volontariamente divulghiamo tramite social network e siti web), eviteremmo più che volentieri! Eppure, non lo evitiamo, in quanto è semplicemente impossibile, perché se rifiutiamo di firmare non ci erogano il servizio o la prestazione, senza alternativa.

Invece, l’agente immobiliare troppo spesso offre la doppia opzione: “Ci sarebbe da firmare l’incarico, ma se non vuole firmare la capisco, anzi, non si preoccupi se ho dei clienti li porto comunque.” Discorso chiuso. Obiezione affrontata, risolta e archiviata. Tanto non avrebbe firmato.

L’incarico non va proposto, offerto o elemosinato, va firmato!

ISCRIVITI ADESSO

L'Incarico In Esclusiva

L’Incarico In Esclusiva

Se lasciamo al cliente la possibilità di decidere del nostro modo di lavorare, automaticamente gli diamo l’opportunità di decidere di tutto il resto. Deciderà della nostra provvigione, dei nostri tempi, di noi.

E la nostra autorevolezza dove va a finire?

Mi rendo conto di quanto sia spesso difficile, ma quante volte da piccoli ci siamo sentiti dire NO?

Ecco, dovremmo imparare a dire NO, e dare le argomentazioni del nostro NO, spiegare i motivi per cui i clienti devono dire SI, mostrando loro i vantaggi che offre questo SI.

Esatto, parliamo di vantaggi. Tu agente immobiliare, hai chiaro i vantaggi che si generano per il tuo cliente quando gli fai firmare un sano incarico in esclusiva?

Se non ne sei certo, investi su te stesso due ore del tuo tempo con me Giovedì 12 Settembre, mentre sei comodamente davanti al tuo pc durante la tua pausa pranzo dalle 14,30 alle 16,30.

Partecipa al webinar sull’Incarico in Esclusiva, parleremo del come ma, soprattutto, del perchè!

L'Incarico In Esclusiva

Annunci